Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » macOS Sequoia, il trucco per avere l’iPhone mirroring in Italia

macOS Sequoia, il trucco per avere l’iPhone mirroring in Italia

La beta 2 di macOS 15 Sequoia offre l’iPhone Mirroring (in italiano “Duplica iPhone”), una delle novità più interessanti del futuro sistema operativo per macOS, utile per controllare in modo completo il proprio iPhone (con iOS 18) da Mac.

A causa di diatribe con la Commissione europea legate al  Digital Markets Act (DMA), Apple non consente (almeno per ora) agli utenti che risiedono nell’UE di sfruttare l’iPhone mirroring. Lanciando l’applicazione dopo qualche secondo appare un avviso: “Connessione ad iPhone non riuscita. Duplica iPhone non è disponibile nel paese o nella zona in cui ti trovi”.

A nulla serve modificare dalle Impostazioni di Sistema lingua e Zona per i servizi internet ma a quanto pare è possibile sfruttare l’iPhone mirroring creando un account Apple all’infuori dell’UE.

Lo riferisce un redattore del sito francese Macg, spiegando che creando un account americano e impostandolo nel Mac App Store, l’iPhone mirroring diventa accessibile da Mac.

Tutta la WWDC24 in pillole

Facciamo fatica a comprendere perché Apple non consenta di usare l’iPhone mirroring nell’UE e quali possano essere le incertezze normative individuate dai legali della Mela nella normativa sui mercati digitali previste dalla Commissione europea.

In attesa di risposte da parte di Apple, chi volesse sperimentare l’iPhone mirroring sa ora come farlo… a patto che questo trucco non venga bloccato da Apple con futuri aggiornamenti di macOS Sequoia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli