HomeMacityAggiornaMacMacromedia FreeHand 10

Macromedia FreeHand 10

Macromedia ha annunciato la disponibilità  di FreeHand 10. La nuova versione (che costa negli Stati Uniti 400$ o 130$ per il solo update) offre ora la possibilità  di gestire le pagine mastro, ha una migliore integrazione con Flash 5 ed offre la possibilità  di creare pubblicazioni per la stampa e per il web.

Ora è possibile creare sfumature con contorni adattati alle forme, disporre di cursori intelligenti per unioni automatiche (sullo stile di Flash), conservare il background di Flash nei diversi layout, incorporare i caratteri nei file Eps per Mac e Win, disporre di tratti-pennello e spray basati su simboli.

Una nuova funzione “Area di stampa” permette ampie diffusioni ed ingrandimenti. E’ possibile vedere istantaneamente filmati SWF all’interno dell’applicazione stessa.

Per quanto riguarda la stampa, ora sono supportati i file con intestazione IPTC per informazioni sulla creazione di cataloghi. Notevolmente migliorato anche il supporto per l’esportazione di PDF, HTML e file SWF.

Le versioni scaricabili da Internet sono già  disponibili, mentre per le release con i manuali stampati bisognerà  attendere la fine del mese.
[A cura di Newton ]

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial