Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Mapopolis Navigator: navigazione GPS “vocale” su Palm in Europa

Mapopolis Navigator: navigazione GPS “vocale” su Palm in Europa

Una delle poche lacune della piattaforma Palm OS sul fronte della navigazione GPS è la mancanza di soluzioni per la navigazione stradale assistita dal computer con comandi vocali.
PowerLoc Destinator e altri sono arrivati prima su Pocket PC, ma ora grazie a Positioning Solutions il gap viene colmato.

E’ di poche ore fa la disponibilità  della versione USA per Palm di Mapopolis Navigator che oltre a mostrarvi mappe e percorsi e in grado di assistervi con una voce guida nel raggiungimento di una località  senza distrarvi dalla guida.

Il sistema richiede Palm OS version 5.0 è compatibile con vari sistemi GPS (anche Bluetooth) fornendovoi indicazioni vocali sulle svolte da effettuare e guindando nel recupero del percorso prestabilito in caso di deviazioni o errori.

Sono già  disponibili le versioni per gli Stati Uniti con le relative mappe.

Palmipede ha contattato il produttore per conoscere i tempi di rilascio in Europa: sono necessarie infatti le mappe locali e gli archivi audio da utilizzare per le segnalazioni: l’obiettivo di Positioning Solutions è quello di rilasciare Navigator per Palm OS 5 Europe durante il mese di ottobre.
Il maggiore tempo richiesto dipende da una revisione che è in atto del supporto delle rotatorie e alcuni cambiamenti da effettuare in Map Viewer per adeguarsi alle principali strade europee, Major Road Maps.
Quest’ultime sono mappe che includono anche le autostrade principali in ogni stato o provincia e lavorano in abbinamento alle mappe dettagliate locali.

In un primo momento i comandi vocali saranno disponibili solo in Inglese ma nelle intenzioni del produttore c’e’ la possibilità  di far personalizzare i comandi vocali inviando agli acquirenti un programma che registra la propria voce o quella di una persona con un timbro “gradevole” (anche in Italiano) e li abbina alle funzioni del software di navigazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità