Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Mappe iOS 8: Apple dialogherà via mail con gli utenti per migliorare

Mappe iOS 8: Apple dialogherà via mail con gli utenti per migliorare

Mappe di iOS 8 sarà più dialogante per migliorarsi. Questo quel che segnala 9to5mac, puntando ad una nuova funzione apparta nell’ultima (e ancora in sviluppo) versione del sistema operativo.

Nel nuovo IOS, Cupertino ha aggiunto una particolare opzione alla schermata per segnalare problemi, che permette ad Apple, solo con il consenso dell’utente, di contattarlo via mail per porgli determinate domande relative al problema segnalato. In questo modo, Apple potrà interagire direttamente, e in modo attivo, con coloro che segnalano problemi d’uso relativi a Mappe iOS 8, così da poter apportare miglioramenti mirati e correggere eventuali malfunzionamenti. Non è chiaro se tale funzione, però, apparirà soltanto per una determinata cerchia di utenti, ad esempio particolarmente attivi nel segnalare problematiche a Mappe, oppure se sarà un’opzione presente per tutti gli utilizzatori.

Apple sta manifestando una particolare attenzione per l’applicazione nativa Mappe su iOS 8. Nel mese di giugno scorso, ad esempio, era stato scoperto che sarà possibile effettuare tour guidati dall’alto di varie capitali europee, Roma inclusa, grazie all’aggiornamento incluso nella beta 2 di iOS 8. In un prossimo futuro arriveranno numerose funzionalità aggiuntive, come l’opzione transit per i trasporti pubblici, purtroppo non mostrata durante il corso della WWDC 2014 scorsa, a causa dei problemi insorti al team interno che lavora al progetto.

Ricordiamo che Mappe porta con sè il peccato originale di un lancio molto sfortunato. La prima versione era estremamente incompleta e anche stracolma di errori di posizionamento di punti di interesse, percorsi ed informazioni anche non propriamente minute. Il suo lancio anche se ancora ben distante dall’essere una versione presentabile, pare, fu voluto a tutti i costi da Scott Forstall che pagò la sua  insistenza con un licenziamento, il primo disposto da Tim Cook. Successivamente Apple fu costretta a creare dei progetti speciali per mettere rimedio ai bug dell’applicazione che venne sottoposta ad una pesante revisione. In iOS 7 è stata introdotta una prima, davvero solida versione ed è probabile che Apple conti molto su iOS 8 per fare un ulteriore salto di qualità che colmi il gap, ancora evidente, con Google Maps

 

mappe ios 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità