Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Memorie ultrasottili da Samsung

Memorie ultrasottili da Samsung

Samsung ha annunciato una nuova tecnologia per l’interconnessione di componenti di memoria che permetterà  di creare dispositivi più piccoli e sottili ma più capienti di quelli attuali.

L’uso di chip multipli per creare memorie flash più capienti è piuttosto comune anche oggi. Il problema è che le connessioni tra un chip e l’altro sono attuate con dei micro-cavi che partono dai bordi dei chip; ciò determina un incremento delle dimensioni della componente finita. La nuova tecnologia studiata da Samsung permette di collegare i singoli chip attraverso dei fori nel silicio.

Secondo quanto comunicato dalla casa coreana in questo modo le future memorie saranno del 30% più sottili e del 15% più piccole in larghezza e profondità . In aggiunta la riduzione della lunghezza delle connessioni elettriche incrementerà  anche le prestazioni, il che significa chip più veloci ma anche meno “assetati” di energia elettrica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità