Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Microsoft ha brevettato la scossa sulla pelle per ricevere le notifiche

Microsoft ha brevettato la scossa sulla pelle per ricevere le notifiche

Microsoft ha brevettato una tecnologia che un giorno potrebbe consentire la creazione di vestiti che mandano un brivido alla ricezione di un messaggio.

Nella domanda di brevetto si rileva come sia diventato sempre più scortese nella vita sociale tirar fuori costantemente il telefono per controllare l’arrivo di nuovi messaggi o email, mentre gli avvisi con la funzione di vibrazione non sono spesso percepiti. Microsoft suggerisce un diverso approccio: un lieve e discreto stimolo elettrico applicato alla pelle ogniqualvolta l’utente riceve una notifica.

Nell’abstract del brevetto si legge: “Le tecniche qui descritte sono in grado di provocare uno stimolo elettrico alla pelle per trasmettere informazioni all’utente; per esempio, uno stimolo elettrico per informare l’utente di un evento, il verificarsi di una condizione, ecc.”.

Nei diagrammi allegato al brevetto, Microsoft mostra una scarpa e una T-shirt come esempi di vestiari ai quali è possibile applicare gli stimoli. È anche spiegato che la tecnologia può essere sfruttata per aggiungere funzionalità al vestiario permettendo, ad esempio, di ricevere stimoli che lo aiutino a navigare le strade inviando vari segnali al corpo.

Il brevetto è stato depositato al febbraio del 2014 e pubblicato giovedì 20 agosto. Come sempre ricordiamo per i brevetti delle varie aziende, non è detto che questi verranno effettivamente sfruttati in prodotti futuri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità