Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Miraggio Mac per corsi video?

Miraggio Mac per corsi video?

Una delle tante società  che organizzano corsi di formazione, la C.F.T.A. – Consorzio di Formazione per le Tecnologie Avanzate di Milano, ne annuncia una decina finanziati dalla Regione Lombardia, dal Ministero del Lavoro e dall’Unione Europea.

Diversi utenti Mac si saranno chiesti, alla luce della flessibilità  e qualità  del Mac nel campo del video digitale, se sia previsto qualche cosa proprio specificatamente rivolto alla nostra piattaforma. Una domanda che diventa lecito porsi anche per la profusione di icone derivate direttamente da Mac OS X che costellano il sito e da una grafica chiaramente “Mac oriented”.

Invece, consultando con un po’ d’attenzione le pagine di C.F.T.A. si scopre che tra i corsi elencati c’è quello da 866 ore dell’area cinetelevisiva per “montatori professionisti – giovani esperti in montaggio cinetelevisivo e per applicazioni multimediali” nel corso del quale si sperimenteranno sistemi di montaggio come “DIGIVISION, AVID e sistemi lineari SONY”. L’unica vaga speranza di poter esercitarsi quindi su hardware Apple poggia sulla citazione di Avid.

Consultata telefonicamente la C.F.T.A. ci ha fatto sapere che “questi particolari sull’hardware e software utilizzati saranno decisi solo dopo la selezione”, lasciandoci quindi perplessi sulla precedente descrizione d’utilizzo di “DIGIVISION, AVID e sistemi lineari SONY”.

La nostra speranza è quella che si comprenda che, stante l’uso così chiaro ed “intensivo” dei marchi di Cupertino, sarebbe forse opportuno chiarire fin da subito se i sistemi Apple sono o non sono previsti. Il rischio è quello di suscitare illusioni ingiustificate e, magari, raccogliere iscrizioni senza essere in grado di soddisfare le pretese dei futuri corsisti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità