Ma come anticipato non si tratterà di una operazione nostalgia, come effettuato con successo da HMD Global con Nokia 3310 e Nokia 8110, due terminali a basso costo, feature phone con connettività e funzioni basilari. Al contrario il nuovo Motorola Razr pieghevole sembra raccoglierà i fasti dello storico nome per trainarlo nell’era degli smartphone e delle tecnologie attuali, anche impiegando uno schermo pieghevole di ultima generazione. In attesa di anticipazioni da parte di Lenovo, che ha comprato Motorola da Google nel 2014, un brevetto registrato di Motorola svela quelli che potrebbero essere il possibile aspetto e design di Motorola Razr pieghevole. In sostanza gli schemi tecnici, rintracciati da TheVerge, mostrano un terminale all’esterno molto simile all’originale Motorola Razr, invece all’interno spicca la presenza di un unico grande schermo OLED pieghevole. Lo chassis a conchiglia tanto in voga in passato, sembra perfetto per sfruttare gli schermi OLED flessibili attuali, una volta rimosso il tastierino alfanumerico imprescindibile in tutti i telefonini dell’era pre-smartphone e pre-iPhone. Trattandosi di un brevetto è possibile che l’aspetto finale risulterà diverso.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.