fbpx
Home iPadia iPad Software Con MubAPP, il Museo dei bambini di Milano diventa digitale

Con MubAPP, il Museo dei bambini di Milano diventa digitale

Il MUBA, il Museo dei bambini di Milano, oltre ad essere un luogo dell’arte contemporanea all’avanguardia, ora diventa anche digitale grazie all’applicazione MubAPP, la prima app progettata da Art Stories, la startup che sviluppa applicazioni per raccontare ai bambini le bellezze d’Italia. Gioco, arte e storia si mescolano e sono gli ingredienti perfetti di questa app da proporre ai bambini prima di visitare il MUBA o durante la loro visita al museo all’interno dell’edificio Rotonda della Besana, che ospita il Museo dei bambini.

MubAPP è divisa in due distinte sezioni: il racconto e il gioco. La sezione narrativa è dedicata al palazzo secentesco della Rotonda della Besana: i bambini andranno alla scoperta della storia dell’edificio, prima cimitero, poi scuderia degli austriaci e finalmente museo dei Bambini, assieme a dei personaggi simpatici. La sezione del gioco è invece dedicata al tema del cibo, il cibo come cultura e come caratteristica dei diversi paesi. Attraverso tanti minigame e ricette, i bambini potranno scoprire come si apparecchia la tavola paese per paese, cosa si mangia in giro per il mondo, quali sono le ricette più conosciute. Entrambe le sezioni si distinguono per la qualità dei contenuti e l’originalità delle illustrazioni, che la rendono un’app unica e assolutamente da scaricare se si hanno bimbi dai sei anni in su e si vuole vivere pienamente con loro una bella gita al Muba.

Tre donne hanno firmato quest’applicazione: le illustrazioni della Besana sono di Cinzia Franceschini, quelle del mondo di Roberta Ragona e le ricette sono di Lina Casali. L’app – disponibile in italiano e in inglese – è disponibile gratuitamente sullo Store per iPad e iPhone fino al 30 novembre. Successivamente sarà in vendita al prezzo di 2,99 euro.

Mubapp 4 mubapp 2 mubapp 1

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,346FansMi piace
94,929FollowerSegui