Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nei negozi Apple arriverà  anche il commesso personale

Nei negozi Apple arriverà  anche il commesso personale

Apple continua ad affinare l’esperienza d’acquisto nei suoi negozi retail negli Usa. Secondo alcuni siti americani nel corso della presente settimana che sarà  quella che negli Usa segna l’inizio della stagione dei regali di Natale, saranno numerose le novità  che verranno introdotte. La più originale è “Ronda”, un sistema che richiamerà  l’attenzione dei commessi quando un cliente avvicinandosi ad un Mac vorrà  sapere qualche cosa di più della macchina. Basterà  fare click su una parte predeterminata dello schermo per fare sì che il display si illumini di un verde fluorescente indicando che in quella particolare postazione qualcuno vuole l’assistenza di un commesso. Il nome in codice del sistema è ispirato alla canzone dei Beach Boys “Help Me Rhonda”.

Altre novità  riguarderanno l’esplorazione delle funzioni delle macchine. Una “prova su strada” (Two Minutes Test Drive) illusterà  in breve tutti i principali vantaggi del Mac, mentre i “Mac Talk” saranno incontri personalizzati con uno specialista che su appuntamento presenterà  al potenziale cliente tutto quello che desidera sapere sulla piattaforma. Per avere accesso al servizio (che avrà  la durata di un’ora) basterà  ritirare una card che dà  diritto alla prenotazione.

Infine il prossimo anno è anche in cantiere l’istituzione di una sorta di “commesso personale” a porte chiuse. In questo caso il punto vendita farà  entrare il cliente che fissa l’appuntamento fuori orario, permettendo così di avere tutto per sé non solo l’addetto alla vendita ma addirittura l’intero punto vendita e tutte le macchine in esso contenute.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità