Nokia Neo: un telefono che imita iPod

In Finlandia si prende a prestito la ghiera dell'iPod per un "concept phone" le cui immagini stanno rimbalzando in queste ore sui siti di mezzo mondo. Forse è vero, forse solo una burla, di sicuro chi volesse provare a scrivere un sms con il nuovo Nokia Neo si dovrebbe armare di tanta pazienza...

Prendete un iPod. Metteteci dentro un telefono e il software usato da Nokia. Scuotete il tutto ben bene e ottenete Nokia Neo. L’ultimo grido che sta in queste ore attraversando la rete. Sarà  vero? Sarà  una bufala? Di sicuro fa parlare parecchio la gente. A lanciare la notizia il sito di news Mobile Gadgets.

Il nuovo Nokia, ammesso che esiste, è un telefono dotato di una “innovativa” interfaccia, almeno nel settore della telefonia, anche se non ha – come invece era ipotizzabile a sentire gli annunci della casa finlandese dei mesi scorsi – un hard disk interno.

Il modello, battezzato “Neo”, ha un numero progressivo secondo la logica di numerazione della Nokia dovrebbe essere nella serie 8. Vedremo nelle prossime settimane se effettivamente si tratta di una anteprima segretissima oppure di una burla giocata al popolo della rete…