Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nuovi iMac: Blu-ray, prezzi più bassi, estetica rivista e misteriose novità ?

Nuovi iMac: Blu-ray, prezzi più bassi, estetica rivista e misteriose novità ?

Le solite fonti anonime a conoscenza dei piani della Mela hanno svelato in modo sibillino due nuove caratteristiche che verranno integrate negli iMac di prossima generazione.
Pur non offrendo precisazioni e descrizioni dettagliate la prima novità  riguarda un componente da tempo incluso nella lista dei desideri degli appassionati. Così anche in assenza di ulteriori informazioni sembra lecito individuare la nuova funzionalità  nella presenza di unità  Blu-ray. Dopo la scomparsa del formato concorrente HD-DVD, i supporti e le unità  Blu-ray stanno guadagnando importanti quote di mercato, inoltre la prossima integrazione dei BD da parte di Apple sembra anche confermata da altre indiscrezioni anonime che riportano del supporto Blu-ray direttamente integrato all’interno di iTunes 9.0 ancora in lavorazione. Più misteriosa invece la seconda nuova caratteristica attribuita agli iMac in arrivo: si tratterebbe di funzionalità  nel comparto audio-video in grado di interessare maggiormente gli utenti di livello semi professionale, quindi la fascia più ampia di mercato per i sistemi tutto-integrato.

A riportare le nuove indiscrezioni sugli iMac di prossima generazione è ancora una volta AppleInsider. Sommando le voci di corridoio nuove e quelle in circolazione negli ultimi mesi emerge un profilo per i nuovi iMac decisamente intrigante: una rivisitazione sostanziale della linea all-in-one della Mela in grado di ri-posizionare i sistemi desktop della Mela nello stesso modo e forse più di quanto è avvenuto grazie all’ultimo aggiornamento dei MacBook Pro.
In sintesi i nuovi iMac potrebbero beneficiare di una sensibile riduzione di prezzo, integrare il Blu-ray, offrire chassis ed estetica rivisti con uno spessore ulteriormente ridotto e un aspetto ancora più sexy adottando scelte e stile simili a quelli già  visti nel nuovo Cinema Display LED da 24 pollici. Se tutte le indiscrezioni venissero così confermate per il prossimo aggiornamento degli iMac atteso per il mese di settembre, Apple potrebbe aver in cantiere una mini-rivouzione dei desktop in grado di offrire un rapporto prestazioni e funzioni in relazione al prezzo più accattivante per gli utenti, con tutte le possibilità  di ripetere anche nei sistemi da scrivania il successo riscosso recentemente nei portatili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità