OnePlus 7 e 7 Pro, ecco le caratteristiche complete

Ecco le presunte caratteristiche tecniche di OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro: il secondo sarà il vero top di gamma, il primo sarà simile all'attuale.

OnePlus 7 e 7 Pro, ecco le caratteristiche complete

E’ quasi certo che OnePlus 7 si farà in due. Non più una sola versione dello smartphone, ma due diverse varianti. La prima si chiamareà OnePlus 7, e potrebbe essere particolarmente simile all’attuale OnePlus 6T, mentre la seconda, OnePlus 7 Pro, sarà il vero top di gamma. Sono trapelate le  presunte caratteristiche dei due terminali, e non sembrano esserci più dubbi in proposito.

OnePlus 7 avrà uno schermo Full HD+ Amoled, simile per certi a spetti a quello dell’attuale OnePLus 6T, con tanto di piccolo notch a goccia sulla parte superiore. Sarà dotato di una CPU Snapdragon 855, equipaggiato con 6 GB di RAM (possibile una variante da 8GB), con un reparto multimediale posteriore a due fotocamere, con sensore principale da 48 MP e secondo obiettivo telephoto. La batteria sarà da 4150 mAh con supporto alla ricarica rapida 30W, per dimensioni complessive di 157,7×75,8×8,1 mm.

OnePlus 7 Pro, invece, sarà un terminale più grande, da 162,6x76x8,8 mm. Le principali differenze con il fratello minore iniziano dal display, un’unità AMOLED da 6,65 pollici con risoluzione QuadHd+ con frequenza di aggiornamento 90Hz. Altra differenza è il quantitativo di RAM, che sul modello pro sarà da 10 GB.

OnePlus 7 e 7 Pro, ecco le caratteristiche complete

Inoltre, il reparto multimediale sarà migliorato, secondo il rapporto, con telecamera tripla sul posteriore, con obiettivo principale da 48 MP, secondario telephoto e terzo Ultra-wide. In questo caso le novità riguardano anche la camera anteriore, a pop up, cioè a scomparsa. Questo ultimo particolare determinerà l’assenza di notch a schermo.

La presentazione ufficiale dei due terminali è attesa per il prossimo 14 maggio. A questa pagina tutto quel che sappiamo al momento su OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro.