Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » OpenOffice per Mac, mancano volontari

OpenOffice per Mac, mancano volontari

Il ritardo con cui arriverà  Open Office per Mac è in gran parte dovuto alla mancanza di volontari che implementino il codice open source per la nostra piattaforma. A far sapere che questo é il principale dei problemi a rallentare lo sviluppo della suite alternativa ad Office è Dan Williams, dei due sviluppatori che stanno lavorando ad esso.

Secondo Williams due sole persone ad operare su un codice così ampio e complesso come quello di Open Office nel tentativo di rendere compatibile con l’interfaccia Aqua. Secondo Williams è scarso anche il contributo fornito non solo alla programmazione, che è alla portata di pochi, ma anche alle discussioni sul forum dedicato ad Open Office.

Williams poi ammette anche che ci sono stati problemi con lo staff di Sun (che possiede il codice base di Open Office) e nel lavoro per la conversione in codice compatibile con Aqua.

Da Sun, secondo quanto riporta lo stesso The Register, la risposta che giunge alle rimostranze del team che lavora alla versione Mac è che “dovrebbe essere di interesse del mondo Mac supportare il lavoro su OpenOffice. Noi lavoriamo alle versioni per Linux, Windows e Solaris”.

Secondo quanto riportato da una recente tabella di marcia OpenOffice per Mac OS X, la versione 2.0 non sarà  pronta che per i primi mesi del 2006.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità