Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Con OS X El Capitan addio alla riparazione dei permessi

Con OS X El Capitan addio alla riparazione dei permessi

Nel futuro OS X 10.11 El Capitan non sarà più possibile verificare e riparare i permessi dall’applicazione Utility Disco. Queste operazioni sono eseguite automaticamente dal sistema operativo dopo ogni aggiornamento e non è più necessario eseguire manualmente delle verifiche.

Nella nuova release del sistema operativo che vedremo in autunno, Utility Disco è stata graficamente rivista, mettendo apparentemente a disposizione meno funzioni o ad ogni modo permettendo di richiamarle in modo diverso. È presente (in alto a sinistra) il pulsante “SOS” ma questo permette di eseguire una verifica sulla struttura del filesystem e non ha nulla a che fare con i permessi. I più esperti volendo potranno ad ogni modo richiamare l’utility per la riparazione dei permessi dal Terminale, digitando il comando:

[colored_box color=”yellow”]sudo diskutil repairPermissions /[/colored_box]

La funzione in questione, lo ricordiamo, verifica i permessi su alcuni file e documenti che potrebbero essere impostati in modo errato dopo, ad esempio, l’installazione di funzionalità a partire da pacchetti di terze parte (file con estensione “.pkg”).

riparazione dei permessi OS X El Capitan utility disco

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli