Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Panasonic inaugura mega fabbrica in Cina per costruire batterie per auto elettriche

Panasonic inaugura mega fabbrica in Cina per costruire batterie per auto elettriche

Panasonic ha annunciato di aver organizzato una cerimonia di apertura di un nuovo stabilimento destinato alla produzione di batterie agli ioni di litio per il settore automobilistico a Dalian, una città della Cina nella provincia del Liaoning.

Lo stabilimento sorge su un’area di  170,000 m2, impiega circa 500 dipendenti ed è il primo sito di produzione di batterie per il settore automobilistico di Panasonic in Cina. L’azienda spiega che consoliderà ulteriormente la propria competitività a livello globale nel settore delle batterie per veicoli creando siti di produzione in Giappone, negli Stati Uniti e in Cina.

Con una crescente consapevolezza delle problematiche ambientali, il mercato per veicoli eco-compatibili, tra cui veicoli ibridi, ibridi plug-in e veicoli elettrici, è in continua espansione. Il gruppo industriale giapponese fornisce da tempo batterie agli ioni di litio a vari produttori di auto e da tempo guida le aziende che offrono un elemento chiave nello sviluppo e diffusione delle auto elettriche. Nel 2015 il market share di Panasonic nel settore batterie per veicoli eco-compatibili era pari al 38%, seguita da BYD, LG Chem, AESC, Mitsubishi, Samsung e altri produttori ancora. L’accordo più noto del produttore giapponese è quello con Tesla per la costruzione della GigaFactory in Nevada.

La fabbrica Panasonic a Dalian (Cina)
La fabbrica Panasonic a Dalian (Cina)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità