Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Panos Panay, Chief Product Officer di Microsoft passa ad Amazon

Panos Panay, Chief Product Officer di Microsoft passa ad Amazon

Pubblicità

Amazon ha assunto Panos Panay, in precedenza lo Chief Product Officer di Microsoft, per gestire la divisione che si occupa di ciò che a vario titolo è legato ad Alexa, compresi gli smart speaker Echo, i tablet Fire, gli stick Fire TV.

Lo riferisce Bloomberg che ha ottenuto conferme da sue non meglio precisate fonti.

Panay era entrato a far parte di Microsoft nel 2004 in qualità di group program manager, salendo di livello fino a diventare Chief Product Officer; si è occupato dello sviluppo di Windows, così come dei vari tablet e PC della serie Surface.

La partenza di Panay è stata annunciata da Microsoft in una mail ai dipendenti firmata da Rajesh Jha, vice presidente di Microsoft responsabile experience e device, sottolineando che lasciava l’azienda dopo venti anni.

La partenza di Panay sorprende: lo scorso mese – scrive The Verge – aveva riferito di non vedere l’ora di essere presente all’evento previsto per il 21 settembre, nel corso del quale l’azienda dovrebbe presentare nuovi dispositivi Surface.

Panos Panay, Chief Product Officer di Microsoft passa a Amazon
Panos Panay – Foto da un filmato sul sito Microsoft

Come accennato, Panay era arrivato in Microsoft nel 2004 in qualità di group program manager; dopo essere occupato della supervisione della lineup Surface e altri prodotti-chiave, era diventato chef product officer nel 2018, guidando lo sviluppo di Windows 11; nel 2021 era stato promosso alla posizione di vice presidente esecutivo, in altre parole parte del team di dirigenti di più alto livello che collaborano direttamente con il CEO Satya Nadella.

In un post su X (ex Twitter), Panay aveva negli ultimi giorni scritto di avere “deciso di voltare pagina”, di volere “scrivere il prossimo capitolo” e “di essere infinitamente grato per il tempo passato in Microsoft” e le “meravigliose persone” con le quali ha “avuto l’onore di creare nuovi prodotti”, senza indicare però dove aveva deciso di andare.

Yusuf Mehdi, alla guida della divisione consumer marketing di Microsoft, si occuperà di guidare le attività che riguardano Windows e Surface con gli OEM e i partner Retail. Questi movimenti di dirigenti di alto livello, arrivano in un momento nel quale Microsoft è impegnata ad integrare funzionalità AI di vario tipo in Windows; si vocifera, inoltre che l’azienda è impegnata nello sviluppo di Windows 12, atteso per il prossimo anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Le migliori offerte del primo giorno

Apple

Office e accessori Hardware Audio e video Domotica Sport e Tempo libero Fotografia e Creatività Casa e Giardino Offerte Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità