Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Parallels arriva nei negozi (e forse negli Apple store in Usa)

Parallels arriva nei negozi (e forse negli Apple store in Usa)

La lista dei clienti per Parallels è notevole: CompUSA, Staples, Office Depot, Fry’s Electronics e l’immancabile Amazon. Ma c’è di più: il software per la virtualizzazione dell’ambiente Windows all’interno dell’ambiente Mac (quindi in parallelo, da cui il nome, e non in alternativa come succede con Boot Camp della stessa Apple) sbarcherà  tra pochi giorni anche nei negozi della stessa casa di Cupertino, quegli Apple Store a mezz’ora al massimo d’auto dai quali vive il 70% della popolazione americana.

Si tratta di un’ottima opportunità  per l’azienda che ha realizzato il primo prodotto in grado di far sfruttare Windows in ambiente Mac per scopi “professionali”, dato che potrà  così incontrare praticamente la totalità  del mercato di utenti della casa della mela morsicata. Boot Camp, che è scaricabile gratuitamente dal sito di Apple, invece, si presenta come un sistema con una maggior vocazione per un uso intensivo della Cpu (visto che viene gestito un solo sistema operativo alla volta) e quindi, probabilmente, migliore per i giochi e meno importante per le applicazioni business. Con Parallels, insomma, si potrà  tranquillamente usare Outlook insieme a MacOs X, mentre con Boot Camp ci si potrà  scatenare con Flight Simulator X (di prossima uscita).

Ancora non è chiaro invece cosa accadrà  dopo agosto, quando sarà  stato presentato MacOs X 10.5, ovvero la nuova versione del sistema operativo che potrebbe presentare una forma di virtualizzazione in parallelo o un manager per il boot della macchina direttamente integrati all’interno del sistema operativo. Non ci sono “rumors” credibili al riguardo, anche se appare improbabile che Apple voglia integrare l’ambiente Windows direttamente all’interno del suo.

Parallels sarà  nei negozi alla fine di agosto, e contemporaneamente è già  in vendita a 79,99 dollari anche sul sito della casa produttrice

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità