Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » PC, anche l’Europa segna rosso

PC, anche l’Europa segna rosso

Le cose vanno male per il mercato PC in tutto il mondo e anche l’Europa non fa eccezione. Nel vecchio continente l’ultimo trimestre è stato addirittura nerissimo secondo IDC che aveva attribuito al nostro segmento un decremento del 12%. Dati sostanzialmente confermati da Gartner che nei giorni scorsi stima in un -11 il calo delle vendite negli ultimi 90 giorni.
Le cose sono andate molto male per Compaq, Fujitsu Siemens e IBM con cali in doppia cifra. Dell invece si colloca in controtendenza con una crescita del 5,6%.
La classifica vede ancora al comando Compaq con l’11,4% del mercato ma con un crollo verticale delle vendite (-18,8%); al secondo posto Dell che sale dal terzo posto superando Fujitsu Siemens (che scende del 23,9% passando dal 9,1 al 7,4%). HP resta sale quarto posto con una quota di mercato similare a quella dello stesso trimestre dello scorso anno (6,8% nel 2001, 7% nel 2002). Chi perde moltissimo é IBM che scende del 30,4% passando dal 7,2 al 5,3% toccando la quinta posizione.
Il resto dei rivenditori guadagnano quota arrivando dal 56% al 60% del mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità