Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Per Creative più vendite ma meno profitti

Per Creative più vendite ma meno profitti

Creative soffre l’aumento della concorrenza nel campo dei player.
Proprio l’affollarsi del mercato della musica digitale sarebbe, infatti, all’origine di un taglio significativo dei profitti che ha ridotto il guadagno rispetto allo scorso anno da 11,2 milioni di dollari a 1,3 milioni di dollari, un taglio netto del 95%

La riduzione dei profitti sarebbe frutto di una pressione in costante crescita che obbliga ad abbassare i prezzi per restare competitivi. Creative, in particolare, non è riuscita e non sembra riuscire a conquistare clienti alla principale concorrente che è Apple.

Nonostante il taglio del guadagno rispetto al dicembre del 2004 Creative riesce comunque a tenersi a galla in borsa grazie al fatto che le previsioni degli analisti, ben peggiori (perdite fino a 7,7 milioni di dollari) avevano deprezzato da settimane il titolo CREAF. Il trimestre segna, dopo alcuni quarti fiscali in rosso, anche il ritorno al profitto per Creative.

Gli osservatori restano cauti sul futuro della società . A preoccupare é il fatto che a fronte di un aumento importante del fatturato Creative non ha trovato una strada per aumentare i profitti, un segnale decisamente negativo nel mondo della finanza e degli investimenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità