Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Philips si presenta al Rendez Vous?

Philips si presenta al Rendez Vous?

Arriverà  in gennaio la prima dimostrazione pratica dell’utilizzo della tecnologia Rendez Vous in ambito home? L’ipotesi nasce sulla scorta della notizia secondo la quale Philips ha presentato nel contesto del Comdex Fall di Las Vegas una soluzione che rende vari dispositivi capaci di connettesi in rete con un PC senza alcun bisogno di configurazione e ricevere audio e video

La soluzione, che consta di una parte software e hardware sembra utilizzare un software che corrisponde, almeno nelle specifiche, al sistema studiato e pubblicizzato da Apple nel corso del Macworld Expo di New York e a cui Philips ha dato il suo appoggio ufficiale durante Apple Expo di Parigi.
La cosa non sarebbe affatto sorprendente se si considera che proprio Philips, come spiegato a suo tempo da Macity, è stata la prima società  ad avere espresso interesse per il sistema che consente, oltre che di riconoscere periferiche, anche per costruire reti domestiche in maniera semplice e trasparente ponendo il computer al centro del “sistema ludico” domestico senza complicate soluzioni hardware e arcane configurazioni.

La cosiddetta Wireless Home AV Platform di Philips, di cui è stato presentato un prototipo, si connetterà  al computer via IEEE 802.11b (ma con la possibilità  di aggiornare al più veloce 802.11a) utilizzando il computer come una sorta di server per ogni tipo di dispositivo consumer, televisori, videoregistratori, DVD.

Philips starebbe lavorando con diversi partner per la concessione dei brevetti connessi alla Wireless Home AV Platform così da utilizzarla nei più disparati sistemi domestici a costi che vanno da 300 a 800$ a seconda che si intenda trasmettere audio o audio e video.

Maggiori notizie al proposito dovrebbero essere rese note nel corso dell’ Consumer Electronic Show che si terrà  a gennaio. Allora si potrà  forse conoscere nel dettaglio anche la tecnologia di riconoscimento utilizzata anche se ci sono pochi dubbi che si tratti proprio di Rendez Vous.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità