Home News Plucker: il browser offline per Palm si rinnova

Plucker: il browser offline per Palm si rinnova

In occasione del 5° anniversario della nascita di Plucker, il programma opensource di browsing offline su Palm, è stata rilasciata una nuova release, la quale inserisce nel già  assai completo programma nuove funzionalità  e miglioramenti, parte dei quali suggerita dagli utenti.
Ricordiamo che Plucker è composto da due moduli, quello lato desktop (disponibile per Mac OS X, Linux, Windows e Java) che si occupa dello scaricamento (è in grado di scaricare interi siti seguendo i collegamenti ipertestuali) e della compressione delle pagine web o di testo semplice, mentre quello lato palmare si occupa della visualizzazione (per ulteriori informazioni si rimanda al precedente articolo).

Fra le novità  generiche di maggior rilievo vi è il supporto per le tabelle HTML, da attivare al momento dello scaricamento, il supporto per il copia e incolla nel Memopad, una funzione della quale si sentiva la mancanza, nuovi linguaggi, l’eliminazione del limite di 32 KB per pagina, la possibilità  di ruotare lo schermo e una velocizzazione generale della visualizzazione, abbinata al supporto per caratteri con antialias (è necessario installare anche il software disponibile su http://palmfontconv.sourceforge.net).
Da segnalare poi novità  specifiche per alcuni palmari: ora sono supportati negli Handspring il “jog dial” e il “navigatore a 5 vie”, mentre sul Treo600 è stato inserito il supporto per visitare link online.

Come le precedenti release, Plucker richiede PalmOS 2.0 (3.0 per usare la compressione ZLib, più efficiente) ed almeno un Palm Pro con 98 KB di memoria libera più 30 KB per ZLib, il programma si adeguerà  e sfrutterà  eventuali funzioni aggiuntive del palmare (schermo a maggior risoluzione, colori, …).
Questa release viene distribuita via HTTP o BitTorrent, un protocollo P2P che permette di massimizzare la banda utile di scaricamento. àˆ possibile trovare tutti i link su questa pagina.
[A cura di Olaf Marzocchi]

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,819FollowerSegui