Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Presentato MacOs X 10.1

Presentato MacOs X 10.1

Come previsto e largamente prevedibile Apple ha presentato oggi al Seybold MacOs 10.1. L’aggiornamento è stato il “pezzo forte” del keynote che (questo previsto solo, o quasi, da Macity) è stata tenuta da Steve Jobs.
L’update sarà  gratuito per tutti coloro che hanno acquistato MacOs X e lo acquisteranno fino al prossimo 31 ottobre. La distribuzione avverrà  sia attraverso i normali canali di Apple con Up To Date (e costerà  negli USA 20$) sia attraverso i rivenditori della Mela che lo cederanno gratuitamente a tutti coloro che hanno una versione originale di MacOs X. Anche gli utenti Italiani, come già  accennato, avranno la possibilità  di ritirare la loro copia di Os X presso alcuni punti vendita
Da notare che chi ordinerà  la versione direttamente da Apple per 20$ avrà  anche una versione aggiornata dei developers tools e un disco completo per l’installazione di MacOs 9.2.1
Nel corso del keynote, che è iniziato in ritardo rispetto alle previsioni, sono stati fatti anche altri annunci. Tra questi la disponibilità  (anche questa anticipata nel notiziario di questa mattina) di una demo di Word per MacOs X scaricabile sia dal sito di Apple che da quello di Microsoft. Presso gli Store Apple negli USA si potrà  anche avere una demo del programma completo. Al contrario di quanto affermato nelle scorse ore la demo però, sia su Internet che presso i rivenditori americani non sarà  rilasciata che nel coso della giornata di sabato.
Anche Adobe ha partecipato al keynote illustrando le potenzialità  di GoLive per MacOs X. Presentati anche Excel per Os X (che non si era visto nel corso della demo di luglio a New York), LightWave e Maya.
Ricordiamo che le principali novità  del nuovo sistema operativo sono una maggiore stabilità  ma anche una elevata velocità . Ora è disponibile la masterizzazione direttamente dal desktop, un lettore DVD e un sistema particolarmente intuitivo per scaricare immagini dalle macchine fotografiche digitali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità