Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Problemi e soluzioni per l’iPod con ghiera cliccabile

Problemi e soluzioni per l’iPod con ghiera cliccabile

A pochi giorni dal rilascio dei nuovi iPod (quarta generazione) Apple ha già  pubblicato vari documenti tecnici che avvertono, spiegano ed eventualmente suggeriscono soluzioni riguardo ai problemi che possono colpire i novelli proprietari, dell’ultima versione dell’iPod, con “ghiera cliccabile”.

Con il kBase 32222 si ha una panoramica dei problemi e soluzioni grazie alle FAQ rinnovate anche per l’iPod di quarta generazione, funge da indice per tutti i kBase che vertono sull’iPod.

Le notazioni più curiose però arrivano dal kBase 93889: sincronizzando il contenuto di un iPod via FireWire, Apple suggerisce di non tenere collegato sulla stessa porta una iSight in funzione, in caso contrario aspettatevi un possibile freeze (con relativo puntatore del mouse sullo schermo che si trasforma nella rotella colorata). Se non è possibile smettere di usare la iSight è bene effettuare la sincronizzazione via USB 2.

Ma attenzione che, con il kBase 93888, che viene suggerito di caricare la batteria dell’iPod “ghiera cliccabile” prima di effettuare il sync con il cavo USB 2, in caso contrario potrebbe apparire l’icona di batteria scarica ed iTunes potrebbe bloccarsi

E che ne è del suddetto cavo USB 2 fornito nella scatola dell’iPod? Non fate caso all’etichetta che vi è appiccicata “USB 2.0 PC only” è semplicemente sbagliata, come dice il kBase 93891, visto che da poche versioni di firmware fa e da Mac OS X 10.3.4 anche questa connessione (prima riservata agli utilizzatori Windows) è funzionante su Mac. Evidentemente alla fabbrica dell’iPod non ne erano informati.

Con l’introduzione dell’iPod mini sono nate, via software, le “on-the-go playlist”, ovvero dei raggruppamenti di brani che possono essere creati direttamente sull’iPod mini o sull’iPod Click Wheel, ma attenzione, queste non sono eterne, se intendete salvarle anche in iTunes dovete ricordarvi di farlo entro 36 ore perché queste svaniscono dall’iPod, se non avete più riascoltato almeno una canzone della playlist, in quelle ore. Parola di kBase 93908.

La precisione cupertiniana si spinge anche ad illustrare come levare la colla residua degli adesivi che coprono l’iPod, se non avete idea di come farlo, il kBase 93914 ve lo spiega anche con le foto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità