Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Produzioni video tutte su DVD

Produzioni video tutte su DVD

George Spyros e il suo studio newyorkese Big City Pictures sono stati presi ad esempio dalla sezione Pro del sito di Apple, che non perde l’occasione di far risaltare come le soluzioni Cupertino possano rendere la vita facile ai professionisti.

Oltre alla preparazione dei filmati aziendali (come l’ultimo di training della Pfizer, che è ancora in corso d’opera, e che dovrà  essere duplicato su circa 17.000 DVD, un paio per ognuno degli 8.000 rappresentanti della multinazionale farmaceutica), la Big City Pictures è specializzata in altri generi, ma tutti con la finalizzazione del DVD Video, il formato divenuto estremamente duttile con le applicazioni professionali di Apple.

Video Musicali (Spin Doctors, Sonic Youth, Lemon Heads, e altri), cortometraggi, reality show, promo televisivi, pubblicità  creative, video per presentazioni stampa e meeting di azionisti, questi sono i campi d’azione dello studio di progettazione e produzione della zona di Chelsea di Manhattan.

Per l’authoring lo studio ha preferito DVD Studio Pro su PowerMac con doppio G4 da 1 GHz e Mac OS X: “DVD Studio Pro è superiore a qualunque altra soluzione e incoraggia il disegno di prodotti particolarmente complicati […] con software precedenti a DVD Studio Pro e Final CUt Pro il nostro lavoro ci sembrava più ridondante, si sprecava molto tempo […] con questo applicativo non dobbiamo ricorrere a encoding MPEG esterni che ci farebbero sprecare molti soldi del cliente” ha detto lo stesso Spyros.

Il trentacinquenne Spyros ha iniziato la sua attività  di videomaker a dieci anni con una telecamera Super8 e con un Apple II aggiungeva la grafica e i titoli di chiusura sul film montato.

Come hardware d’integrazione lo studio sta recentemente utilizzando Betacam digitali, schede video Aurora Igniter RT e drive Dell DLT per i master su nastro digitale quando le duplicazioni sono in grandi quantità  (in caso contrario masterizzano “in cas” i DVD-R); il software di supporto è invece Adobe Photoshop e Adobe AfterEffects.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità