Paragon Mini-Bundle, quattro utility per chi lavora con Windows e Mac al prezzo di uno

Paragon Mini-Bundle, quattro utility per affrontare problematiche non semplici da risolvere come leggere dischi NTFS su Mac o HFS su Windows e, nello stesso tempo, regolare al volo la dimensione della partizione Win in BootCamp: in offerta su MacUpdate a 24 euro

Paragon Mini-Bundle

Quattro software al prezzo di uno. Ecco come potremmo riassumere il bundle attualmente disponibile su MacUpdate a 29,95 dollari, circa 24 euro, con il quale è possibile acquistare NTFS for Mac 12, Paragon HFS for Windows, ExtFS for Mac e Paragon Camptune X, quattro diverse utility pensate per chi lavora spesso con il mondo Windows ed ha necessità di scambiare dati tra i due mondi. Ideali per affrontare problematiche non semplici da risolvere come leggere dischi NTFS su Mac o HFS+ su Windows e, nello stesso tempo, regolare al volo la dimensione della partizione Win in BootCamp, il pacchetto in offerta è per l’appunto basato sui prodotti di Paragon, azienda leader nel mondo nella gestione di queste problematiche. Nello specifico il bundle comprende:

NTFS for Mac 12 – Permette la completa lettura e scrittura delle partizioni Windows NTFS sotto Mac OS X. E’ compatibile con tutte le versioni da Windows NT 3.1 a Windows 7 (NTFS versione 1.2, 3.0 e 3.1) e monta i dischi come fossere nativi. In questo modo è possibile leggere e scrivere tutte le partizioni NTFS e trasferire senza problemi dati tra Windows e Mac, sia da HD veri e propri che thumb drive e questo senza applicazioni di traduzioni oppure AFP o protocollo Samba.

Paragon HFS for Windows – Permette di leggere e scrivere usando un computer Windows su partizioni HFS/HFSX usando la maggior parte delle versioni Windows a prestazioni elevate, le stesse di un file system nativo e su dischi USB, Firewire, SATA, eSATA o IDE. Sono supportati dischi di tutti i tipi (APM, GPT, MBR) e le principali versioni di Windows oltre che i drivers Bootcamp.

ExtFS for Mac – È un driver del file system che serve a eliminare le incompatibilità tra Linux e Mac e offre funzioni di lettura e scrittura su Ext2, Ext3 ed Ext4 file in Mac OS X. Accetta nomi lunghi e supporta tutti i sistemi operativi più recenti, incluso Mountain Lion. Non richiede alcuna configurazione

Paragon Camptune X – Si tratta di un’applicazione complementare che serve a gestire lo spazio dedicato a Windows sul Mac. Diventa utile quanto dobbiamo redistribuire lo spazio libero su disco su Mac all’altro sistema operativo. Normalmente si dovrebbe: cancellare la partizione NTFS, allargarla e poi ripristinare da un back up, questo significa perdere ore. Con Camptune fa tutto in pochi minuti ed è semplice come trascinare un cursore. E’ richiesto un processore Intel, Mac OS X 10.5 o successivo e Boot Camp (con Windows XP SP2 o successivo Windows Vista, Windows 7).

Il pacchetto costerebbe 80 dollari, circa 64 euro, ma con MacUpdate ancora per quattro giorni nel momento in cui scriviamo  è possibile acquistarlo a soli 29,95 dollari, circa 24 euro.

Click qui per comprare

 Paragon Mini-Bundle