Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Pub2Id: tool di conversione da Microsoft Publisher a InDesign

Pub2Id: tool di conversione da Microsoft Publisher a InDesign

Markzware, la software house regina degli applicativi di conversione tra i vari formati del mondo del Desktop Publishing ha recentemente annunciato il rilascio di Pub2Id un interessantissimo plug-in per InDesign (nella versione Mac o Windows) che farà  la gioia di tipografie, studi grafici, grandi aziende di stampa digitale.

Il plug- in, infatti, com’è facile intuire, è grado di aprire i file di Microsoft Publisher direttamente dall’applicativo di Adobe.

La conversione dei file avviene in tempo reale in fase di apertura: i file Publisher possono essere aperti direttamente dal menu “File” di InDesign.
Tutti gli elementi originari sono preservati: la dimensione delle pagine, la posizione degli oggetti, i modelli-colore utilizzati, i font, gli stili, gli attributi di testo, le tabelle, i layer, l’allineamento, i box di testo. Le immagini incorporate nei file Publisher sono (automaticamente) estratte e reinserite nella posizione equivalente nel nuovo impaginato.

Le versioni supportate di Publisher sono quelle che vanno dalla “2002” alla “2007”.
I requisiti minimi di sistema per il funzionamento del plug-in sono: un qualunque Mac con Mac OS X 10.4 o superiore, InDesign 4.x oppure 5.x (CS2 o CS3) e 250Mb di spazio libero su disco.
Il prezzo previsto di questo prodotto è di 199,00$. Al momento in cui scriviamo non conosciamo il prezzo in euro previsto nel nostro Paese.
Il pacchetto sarà  disponibile anche in versioni da 5 e 10 licenze.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità