Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Pubblica amministrazione e Microsoft, eco anche all’estero

Pubblica amministrazione e Microsoft, eco anche all’estero

Come vi abbiamo gia’ raccontato, il sito InterLex ha preparato una sottoscrizione per far si che la pubblica amministrazione smetta di comperare costosi applicativi Microsoft in favore di suite similari gratuite (grazie all’open source) e, a volte, meglio funzionanti.< L'iniziativa, con gia' oltre 1000 firmatari, e’ stata anche ripresa dall’importante InfoWorld che in un articolo dal titolo “La rivolta italiana contro la supremazia Microsoft” descrive in maniera dettagliata e approfondita l’iniziativa di Interlex e ricorda che questa non è la prima di questo genere al mondo. Addirittura in alcuni stati sono stati gli stessi Governi a promuovere una strategia per limitare la dipendenza dai prodotti Microsoft. In Cina, ad esempio, si sta elaborando un progetto per basare su Linux l’intero sistema di e-commerce, la maggioranza di governo in Danimarca sollecita l’adozione dell’Open Source e in Francia esisiste una raccomandazione da parte del ministero competente per l’uso di Linux nelle scuole. Infine in Israele, il terzo produttore mondiale di software al mondo, ha ordinato l’uso solo di software Open Source nella Pubblica amministrazione.
“Sono certo – dichiara Manlio Cammarata responsabile del sito Interlex – che questa volta il Governo non potrà  sottovalutare la nostra protesta e la sottoscrizione. Da fonti confidenziali abbiamo saputo le nostre posizioni sono seriamente prese in considerazione”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità