Quando arrivano gli iPhone 2019, iPad, Apple Watch, iOS, iPadOS, Catalina: il calendario Apple completo

Ora che i preordini di iPhone 11 e Apple Watch sono partiti quando arrivano i nuovi iPad in Italia? E i sistemi operativi? E tutte le altre novità annunciate all’evento di settembre?

Quando arriva iPhone, iPad, Apple Watch, iOS, iPadOS: tutte le date

Apple ha presentato il 10 Settembre iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPad 10.2”, Apple Watch 5. Ok, ma quando arrivano in Italia? E se non mi interessassero i nuovi dispositivi ma volessi comunque installare gli ultimi aggiornamenti sui miei dispositivi: quando arrivano iOS 13, iPadOS e watchOS 6?

Le risposte in realtà sono già contenute in tutti i nostri articoli di approfondimento sulle singole novità che Apple ha presentato durante il keynote tenutosi allo Steve Jobs Theater di Apple Park. Ma se non volete mettervi lì a sfogliare l’homepage di Macitynet, aprire uno ad uno i vari articoli (che però vi consigliamo di leggere perché lì dentro ci sono tutte, ma proprio tutte, le novità dei singoli dispositivi) perché andate di fretta, allora eccovi l’articolo che fa per voi.

Perché qui di seguito, in un unico posto, abbiamo raccolto tutte le date che riguardano il nostro paese, così potete aprire questa pagina magari in multitasking al fianco dell’app per le note o del calendario e farvi tutti i conti che desiderate, pianificando così il momento che ritenete migliore per fare gli acquisti o il download nel caso foste interessati ai soli sistemi operativi.

Quando arriva iPhone, iPad, Apple Watch, iOS, iPadOS: tutte le date

iPhone 11/Pro/Max, iPad 10.2”, Apple Watch 5

Partiamo innanzitutto dagli iPhone, i protagonisti dell’evento del 10 settembre 2019. Per chi volesse acquistare iPhone 11, i pre-ordini sul sito sono stati attivati partire dalle ore 14:00 di venerdì 13 settembre, mentre per acquistarlo direttamente negli Apple Store (o anche solo andarlo a vedere e toccare con mano) bisognerà attendere venerdì 20 settembre.

Lo stesso discorso vale anche per iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, in pre-ordine sul sito ufficiale dalle 14:00 del 13 settembre e in vendita nei negozi dal venerdì successivo.

Anche il nuovo iPad da 10.2” invece si può ordinare e, nel momento in cui scriviamo, i tempi di spedizione sono fermi a tre settimane. E’ chiaro che queste tempistiche sono indicative e potrebbero oscillare in base alle richieste dei prossimi giorni. Non è escluso quindi che possa essere spedito prima mentre – Apple in questo è molto precisa – è poco probabile (ma non impossibile) che possa slittare più avanti.

Se invece volete mettervi al polso il bellissimo Apple Watch 5 con schermo sempre acceso in versione con cassa alluminio oppure acciaio inox, lo potete comprare già oggi e, nel momento in cui scriviamo, la consegna è stimata tra il 20 e il 23 settembre. C’è anche la possibilità di acquistarlo online e ritirarlo in negozio, ma chiaramente varia a seconda delle disponibilità dei singoli punti vendita.

Stesse tempistiche per il modello con cassa in ceramica e in titanio, mentre se volete Apple Watch 5 della serie Nike+ per la consegna dovete attendere almeno il 4-7 ottobre. La serie Hermes invece non è disponibile.

iOS 13, iPadOS, watchOS 6

Discorso più semplice invece per chi volesse installare iOS 13 oppure iPadOS sui dispositivi già esistenti. Innanzitutto in questo articolo trovate l’elenco dei dispositivi compatibili con iOS 13 e iPadOS mentre qui trovate l’elenco degli Apple Watch compatibili con watchOS 6: vi consigliamo di sfogliarli prima di proseguire con la lettura perché se ne possedete uno troppo vecchio potrebbe non essere possibile aggiornarli all’ultima versione.

Per il rilascio pubblico invece l’attesa non è poi così lontana. Per quanto riguarda iOS 13, in Italia si potrà scaricare gratuitamente direttamente dai dispositivi a partire dal 19 settembre. Stessa cosa per watchOS 6, disponibile da giovedì 19 settembre mentre per iPadOS bisognerà aspettare fine mese, ovvero lunedì 30 settembre.

Link utili

Visto che ci stiamo, vi elenchiamo anche tutti gli articoli di approfondimento relativi ai dispositivi e i sistemi operativi trattati in questo articolo, così se nell’attesa volete saperne di più, sapete dove andare a pescare.