Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Radeon 9800, anche per Mac

Radeon 9800, anche per Mac

La Radeon 9800, la più potente e moderna delle creazioni di ATI, arriverà  anche per Mac. A fornire indicazioni in questo senso lo stesso management della società  Canadese nel contesto dell’E3 di Los Angeles.

La notizia che nei prossimi mesi sarà  rilasciata una versione anche per la nostra piattaforma della scheda attualmente in produzione per PC è di particolare rilevanza per il mondo dei giochi. La Radeon 9800, con la Nvidia GeForce FX 5900, è infatti la scheda di accelerazione di riferimento dell’ultima generazione di giochi, ancora in corso di sviluppo ma che saranno presentati da qui alla fine dell’anno. Doom 3, Unreal 2, Half Life 2, e soprattutto i loro engine grafici che saranno alla base di moltissimi altri giochi, vengono infatti preparati avendo in mente le prestazioni di questo tipo di acceleratori che saranno destinati a dominare la scena, anche in altre versioni meno potenti, nel corso dei prossimi mesi.

La Radeon 9800 Pro ha 256 MB di Ram DDR2, supporta Open GL 2.0, un’interfaccia di memoria a 256 bit e otto pipelines. La sua potenza è tale che per alimentarla con sufficiente corrente è necessario installare un cavo supplementare che supporti la corrente che drena direttamente dalla porta AGP.

ATI, pur confermando che ci sarà  una versione Mac, non ha annunciato date di rilascio. In passato, d’altra parte, le previsioni di disponibilità  di questo tipo di schede sono sempre state molto imprecise, suscitando speranze di rapide conversioni che poi sono andate disattese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità