Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Ricevi il trailer via Bluetooth sul cellulare al cinema

Ricevi il trailer via Bluetooth sul cellulare al cinema

Già  da tempo potete condividere sul vostro Mac i filmati che iMovie è in grado di elaborare ed aprire mediante semplicissime operazioni ma per coloro che posseggono solo un semplice telefonino i trailer cinematografici possono essere scaricati direttamente nelle sale grazie ad un ingegnoso sistema, denominato “PlayBlue” che è stato dimostrato il 23 dicembre al Multicinema Planet di Guidonia con il promo del film di animazione: Le Cronache di Narnia

Il software elaborato dall’azienda capitolina Seleso è basato su tecnologia Bluetooth è utilizzato per la prima volta per questi scopi in l’Italia.
Per scaricare il trailer bastava avere un cellulare abilitato al video e con interfaccia Bluetooth e gratuitamente si poteva ricevere l’archivio 3GPP durante tutta la giornata, prima dell’inizio degli spettacoli, all’interno dell’atrio del multicinema.
Alla conferma della ricezione Bluetooth il filmato veniva scaricato sul proprio telefonino.
Per ora si tratta di trailer brevissimi: la durata è di 16 secondi  con una dimensione di 230 kb ma in futuro si potrebbe accedere ad una maggiore scelta di contenuti anche di maggiore dimensioni come richiesto dai tanti utenti che hanno potuto sperimentare direttamente il servizio ricevendo gli archivi da una postazione centrale sistemata nell’atrio di ingresso del cinema.

E’ la nascita di un nuovo sistema di distribuzione pubblicitaria che oltretutto permette il successivo interscambio dei contenuti tra gli utenti.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito della Seleso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità