Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Safari esordisce con il botto

Safari esordisce con il botto

Accettazione entusiasta per Safari.

Secondo la società  specializzata nel rilevamento dei dati Internet, nella sola prima settimana di disponibilità  il navigatore Internet di Apple ha raggiunto la rispettabile soglia dello 0,11%.

La percentuale, come nota la stessa OneStat, pare a prima vista irrilevante, ma in realtà  è sensibilmente superiore a quella di altri prodotti concorrenti se rapportati allo stesso periodo di tempo. La stessa Opera 7, ad esempio, alla prima settimana di disponibilità  per PC ha raggiunto solo lo 0,03% del mercato. Di molto inferiore a quella di Safari e non certamente giustificabile solo attraverso la funzionalità  che consente a Opera di “mimetizzarsi” come Explorer o Netscape.

Nessuna sorpresa invece nei settori alti della classifica: Microsoft, con le varie versioni del suo Explorer, arriva al 95,2% del mercato, mentre Netscape è al 2.9% e Mozilla al 1.2%.

A margine ricordiamo che i dati di OneStat vengono spesso contestati sulla base del campione d’indagine, ritenuto non particolarmente attendibile.
[A cura di Marco Centofanti]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità