Scattare foto con iPhone, ancora consigli da Apple

Apple prosegue nell’opera di educazione all’uso della fotocamera di iPhone e aggiungere 4 nuovi filmati alla pagina speciale per questo scopo. Si va da come ottenere selfie perfetti scattando ad una mano a come editare le foto in bianco e nero.

Apple continua a puntare molte carte sulle funzionalità fotografiche di iPhone e dopo avere pubblicato 16 filmati nei quali insegnava ad usare i suoi smartphone per riprendere immagini in situazioni particolari, arricchisce il sito con 4 nuovi “brevi”, ancora dedicati al mondo della fotografia.

Se in precedenza Apple nella sezione del suo sito ci spiegava, ad esempio, come farci un selfie con una sola mano o ad evitare le ricadute da un soggetto illuminato in controluce, ora apprendiamo come farci un selfie ad una sola mano e ad editare un selfie, ad usare lo zoom di iPhone 7 Plus, ed infine convertire uno scatto in bianco e nero.

Come in precedenza i filmati sono presentati in maniera molto semplice, hanno un approccio sintetico e un durata ridotta (una quarantina di secondi). Una delle peculiarità è la grafica dei filmati che tende ad aiutare l’apprendimento e la memorizzazione dei vari passaggi consigliati. Anche se i testi sono in inglese è molto facile seguire i consigli proprio grazie alla tipologia della comunicazione che supera i limiti verbali.

Qui di seguito i quattro nuovi filmati.