Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » SEAT collabora con UFO per entrare nel kicksharing

SEAT collabora con UFO per entrare nel kicksharing

Dopo il lancio del monopattino SEAT eXS powered by Segway allo Smart City Congress di Barcellona e la presentazione internazionale della concept car Minimó, la casa automobilistica ha annunciato al Mobile World Congress che guiderà la strategia di micromobilità urbana all’interno del Gruppo Volkswagen.

Dall’inizio della sua commercializzazione a metà dicembre, SEAT ha venduto circa 5.000 unità di SEAT eXS. Ora, l’azienda fa un ulteriore passo avanti e annuncia l’accordo di collaborazione strategica con la start-up per il kicksharing elettrico UFO, attraverso XMOBA Ventures, per mettere a disposizione dei cittadini di Madrid 530 monopattini SEAT eXS powered by Segway.

L’accordo tra XMOBA Ventures, società indipendente di SEAT che verifica, implementa e investe in nuove soluzioni di mobilità, e UFO prevede inoltre che sia XMOBA ad analizzare i dati sulla mobilità e i servizi di noleggio dei monopattini per approfondire le attuali conoscenze in tema di micromobilità urbana.

kicksharing

Il modo di funzionamento del servizio di kicksharing attraverso UFO è semplice:. attraverso la mappa offerta dalla app, basta cercare il monopattino parcheggiato più vicino alla propria posizione e sbloccarlo scansionando il codice QR dell’e-kickscooter. UFO opera a Madrid con le licenze rilasciate dall’Area Mobilità e Ambiente del Comune, e punta a poter diventare un’alternativa sostenibile per la mobilità urbana.

Il costo del servizio è pari a 1€ per lo sblocco e 0,15€ al minuto per l’utilizzo. Il pagamento viene effettuato automaticamente tramite app in base al tempo di utilizzo e i monopattini devono essere parcheggiati in posti riservati per motocicli e biciclette, all’interno delle strisce appositamente segnate sulla carreggiata oppure sui marciapiedi, seguendo il regolamento locale della città di Madrid.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli