Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Secondo Ming-Chi Kuo, Apple annullerà o rimanderà iPhone SE 4

Secondo Ming-Chi Kuo, Apple annullerà o rimanderà iPhone SE 4

Pubblicità

Apple ha intenzione di annullare o rimandare al 2024 la produzione del previsto iPhone SE 4. A riferirlo è l’analista Ming-Chi Kuo in una serie di tweet nei quali scrive che Cupertino intende rimandare o abolire la produzione del dispositivo in oggetto per via di spedizioni più basse del previsto degli smartphone di fascia bassa e livello medio come gli iPhone SE 3, gli iPhone 13 mini e gli iPhone 14 Plus.

L’analista riferisce ancora che il design all screen che Apple ha intenzione di adottare richiederebbe costi di produzione maggiori con conseguenti prezzi di vendita più elevati, e quindi Apple deve riconsiderare il posizionamento del prodotto e il ritorno sugli investimenti. La riduzione di costi di sviluppo del prodotto non necessari, permetterebbe a Apple di superare “le sfide della recessione economica globale nel 2023”.

Nei mesi passati sono circolate voci secondo le quali Apple sarebbe al lavoro su una nuova variante dell’iPhone SE, con il lancio del dispositivo previsto per il 2024. La Casa di Cupertino starebbe sviluppando un dispositivo dall’aspetto simile all’iPhone XR, con design all-screen, assenza del pulsante Home con Touch ID integrato e adozione di Face ID e pulsante accensione con sensore Touch ID.

Sono circolate indiscrezioni secondo le quali iPhone SE 4 dovrebbe sfruttare uno display 6,1″ LCD oppure OLED, con tanto di notch nella parte superiore simile a quello visto sugli attuali iPhone 14.

Il progetto di iPhone SE 4 non sarebbe ad ogni modo stato completato e all’inizio di quest’anno l’analista Ross Young riferiva che Apple non aveva ancora deciso se sfruttare un display LCD oppure OLED.

Apple ha interrotto la produzione degli iPhone con display da 5,4″ per le vendite fiacche di modelli come gli iPhone 12 mini e gli iPhone 13 mini, e indiscrezioni riferiscono per gli iPhone 14 Plus vendite inferiori a quelle previste; per questi motivi, Apple potrebbe avere deciso di concentrarsi nel 2023 e nel 2024 sui modelli top di gamma, rimandando lo sviluppo della linea iPhone SE oppure realizzare una lineup di questo tipo usando semplicemente componenti meno cari, scelta che permetterebbe di abbassare i costi rispetto a quelle che comporterebbe il cambio inizialmente previsto nel design.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità