Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Sembrava un Mac e invece era un Vaio

Sembrava un Mac e invece era un Vaio

Se lo guardi così, velocemente, ti prende un po’ alla sprovvista. Pensi: ecco un altro MacBook. Uno dei tanti milioni che stanno uscendo dalle fabbriche cinesi su progetto californiano di Apple. Invece, l’occhio esperto non manca di riconoscere che in effetti le somiglianze non sono certo “totali”. Non è un MacBook, è un Vaio. Quello economico.

Per rinsaldare la sua presenza nel mercato entry-level (dal punto di vista del posizionamento degli altri prodotti della linea Vaio) Sony ha scelto di giocare sul sicuro. Che, in un certo senso, vuol dire il già  visto. Si tratta infatti di un espediente più o meno conscio (è difficile valutare la “proprietà ” di un design, soprattutto visto che le leggi della fisica permettono un numero limitato di elaborazioni sulla forma di un computer portatile, pare già  di sentire gli ingegneri giapponesi) di riproduzione artistica.

Come potete valutare anche dalle foto qui allegata, l’idea è un po’ la stessa, anche sei i dettagli – ovviamente – sono ben diversi. Tuttavia, la scelta del tipo di tastiera – veramente somigliante in maniera impressionante a quella del MacBook, fa un po’ dubitare che si sia trattato solo di una felice combinazione il fatto che il disegno risulti alla fine così simile.

Il Vaio in questione è l’N10, dimensioni di un foglio A4, schermo da 15,4 pollici wide, processore Core Duo, disco da 80 oppure 100 GB, 512 oppure 1 GB di Ram a seconda dei modelli, masterizzatore dual layer DVD +/- R/RW, 802.11a/b/g, Ethernet Gigabit, slot per SD e Memory Stick. La parte grafica poggia sul chipset integrato di Intel, il 945GM, che pilota 1280 per 800 pixel. Il costo in Gran Bretagna per i tre modelli che usciranno tra un mese è compreso tra i 1.035 e i 1.180 euro.

vaio 10 n

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità