Già disponibile per iPad e anche su Mac ora lo storico simulatore di vita di pirati e corsari creato da Sid Meier sbarca anche su iPhone. La prima versione fu creata nel 1987 e da allora, anche attraverso le successive versioni migliorate e arricchite per numerose piattaforme, Sid Meier’s Pirates! è considerato un grande titolo, uno dei primi giochi con finale aperto e soprattutto un classico dei videogiochi.
L’utente controlla un pirata del XVII secolo alle prese con la vita di espedienti e avventure tipiche del periodo. Il gioco offre diversi aspetti che agganciano il giocatore con sessioni arcade d’azione ma anche con riflessione tattica e strategia per la gestione delle battaglie e in generale per le scelte di vita e di avventura del nostro pirata. Oltre a comandare una o più navi, tutte potenziabili e personalizzabili, dobbiamo gestire la ciurma, scegliere con quale nazione schierarci, se dare la caccia alle preziose mappe per ritrovare altrettanti tesori, oppure se tentare il tutto per tutto salvando donzelle in pericolo o ritrovando parenti smarriti. Nel frattempo dovremo affrontare sessioni arcade di spadaccino sui ponti delle navi ma anche nelle bettole dei porti, sfidare altri pochi di buono nelle leggendarie gare di ballo tra pirati. Dopo aver allenato la rapidità delle dita dovremo spremere le meningi per sopravvivere e possibilmente vincere le battaglie di terra e in mare, sfruttando venti, manovre e cannoni.
Sid Meier’s Pirates! è disponibile per iPad a 3,99 euro, per Mac a 23,99 euro e ora anche per iPhone a 2,39 euro.




![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











