fbpx
Home Macity Futuroscopio Smartwatch Xiaomi, ufficiale: arriva nel 2016

Smartwatch Xiaomi, ufficiale: arriva nel 2016

L’atteso smartwatch Xiaomi è stato ufficialmente confermato dall’azienda ed arriverà entro la fine dell’anno in corso. Liu De, co-fondatore e Vicepresidente di Xiaomi, ha rivelato in una conferenza stampa che la società svelerà il suo primo smartwatch nella seconda parte del 2016, molto probabilmente poco dopo giugno.

Stante quanto riportato da Gizmochina, lo smartwatch non solo esiste ma, da quanto detto da De, sarebbe anche pronto ad essere commercializzato. Fino ad oggi erano circolate numerose indiscrezioni su uno smartwatch Xiaomi, ma ora le indiscrezioni sono state finalmente confermate dai vertici dell’azienda.

Xiaomi sta per presentare anche la Mi Band 2, seconda generazione della popolare smartband low cost, in fase di lancio molto probabilmente a maggio. Trattandosi della prima Mi Band dotata di un display, Xiaomi sembra abbia voluto rimandare il lancio dello smartwatch per non cannibalizzare l’interesse per la Mi Band 2; sarà comunque interessante osservare quali saranno le scelte a livello progettuale per il suo primo smartwatch e soprattutto quale sarà il suo posizionamento a livello di prezzo.

Oltre all’annuncio generale sul fatto che il dispositivo è realtà, Liu De non ha dato informazioni aggiuntive sulle specifiche dello smartwatch e sulle possibili caratteristiche. Conoscendo il modello di business di Xiaomi, è molto probabile che il primo smartwatch possa puntare su una fascia di prezzo contenuta, tentando di offrire al contempo funzionalità premium.

smartwatch xiaomi

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple su Amazon nel week end

In questo articolo abbiamo tracciato tutti i migliori sconti Amazon sui prodotti Apple che abbiamo reperito in questo fine settimana. Ecco, da iPhone ai Mac, passando per accessori ed Apple Watch, le migliori offerte del sito Internet
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,425FansMi piace
95,281FollowerSegui