Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Snow Leopard: fine delle stampanti virtuali; come risolvere il problema

Snow Leopard: fine delle stampanti virtuali; come risolvere il problema

Dopo l’aggiornamento a Snow Leopard gli utenti che lavorano con la Creative Suite 4 di Adobe non possono più generare i PDF utilizzando Distiller e la stampante virtuale. Non si tratta di un bug del sistema e nemmeno di una incompatibilità  tra Adobe CS4 e Snow Leopard: in sostanza Apple con l’ultima release di Mac OS X ha impedito ad Adobe di ricorrere alla stampante virtuale all’interno di Preferenze di Sistema a causa dei problemi e dei bug che si potevano creare.

Le ragioni? Problemi di sicurezza, dice Apple. Sta di fatto che per qualcuno il problema è abbastanza grave, sopratutto per le abitudini di chi ha sempre usato questa procedura e per la comodità  che essa offriva. Fortunatamente non è troppo difficile ovviare e trovare un sistema per ottenere lo stesso risultato.

Per tornare a generare i PDF occorre rimuovere le stampanti virtuali PDF dal Pannello Stampa e Fax in Preferenze di Sistema data la loro completa inutilità  ed installare Adobe Acrobat Pro. A questo punto è possibile utilizzare il nuovo sistema: dall’applicazione in cui stiamo lavorando scegliamo Stampa e poi un clic sul pulsante PDF in basso a sinistra, dopo di che scegliere la voce Save as Adobe PDF che compare solo se abbiamo già  installato Adobe Acrobat Pro. Dopo alcuni istanti di attesa è possibile scegliere il livello di qualità  per generare il PDF, utilizzando i preset impostati dall’utente e già  presenti di default nel Distiller.

La procedura è originariamente apparsa nel sito inDesignSecrets, mentre una versione in italiano è disponibile sul sul blog di Momo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità