Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Società di analisi, Tim Cook si faccia da parte

Società di analisi, Tim Cook si faccia da parte

Tim Cook ha fatto il suo tempo. È l’opinione degli analisti di LightShed Partners, Walter Piecyk e Joe Galone, espressa in una nota inviata ai loro clienti e giunta dopo l’annuncio del pensionamento di Jeff Williams, COO e numero 2 di Apple.

La ragione addotta da Piecyk e Galone per invitare Tim Cook a rinunciare è nella formazione di Cook: “Era il CEO giusto all’epoca della sua nomina – scrivono – e nel corso degli anni ha fatto un ottimo lavoro, ma è ora di un cambiamento più dirompente. Cook è stato formato sulla logistica, ora c’è bisogno di qualcuno focalizzato sul prodotto”.

“I ritardi sull’AI potrebbero modificare radicalmente la traiettoria a lungo termine della società e la sua capacità di crescita”, scrivono Piecyk e Galone. “L’AI trasformerà il settore in tutta l’economia globale e Apple rischia di diventare una delle sue vittime”.

Le azioni di Apple da qualche tempo sembrano in affanno rispetto a nomi quali Microsoft e Meta, e la colpa da molti è attribuita al ritardo con il quale Cupertino sta abbracciando l’intelligenza artificiale.

Chi è John Ternus, il papabile successore di Tim Cook
John Ternus – Foto di Apple

Negli scorsi anni diverse persone hanno fatto riferimento a Williams come uno dei possibili successori di Cook, ma in realtà la sua età, simile a quella di Cook, rendeva il suo profilo improbabile.

Ora al ruolo potrebbe aspirare John Ternus. Arrivato nel Product Design team di Apple nel 2001, Ternus è vice president of Hardware Engineering dal 2013. Prima di arrivare a Cupertino, ha lavorato come ingegnere meccanico per Virtual Research Systems; ha conseguito una laurea in Mechanical Engineering presso l’Università della Pennsylvania.

Gli articoli che parlano di Finanza e Mercato sono disponibili nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli