Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » La cover Casetify che mostra l’interno dei MacBook sarebbe un plagio

La cover Casetify che mostra l’interno dei MacBook sarebbe un plagio

Varie aziende da tempo propongono cover che fanno sembrare trasparenti la scocca dei MacBook o l’interno degli iPhone, mostrando i componenti interni. Sulle cover in questione – realizzate tipicamente in poliuretano termoplastico – è ovviamente stampata una foto dei componenti interni, un trucco che offre a chi guarda la sensazione di una totale invisibilità dell’involucro di MacBook, iPhone e altri dispositivi.

La società Dbrand, specializzata in questo tipo di custodie, ha citato in giudizio la concorrente Casetify, affermando che quest’ultima avrebbe rubato le foto di suoi teardwon di prodotti Apple usati per custodie di MacBook e altri prodotti simili.

Dbrand ha iniziato a creare una collezione di accessori del genere a luglio dello scorso anno, cominciando con una stampa che mette a nudo l’interno di iPhone 13 Pro Max.

Dbrand è sicura che i prodotti dell’azienda concorrente (che nel momento in cui scriviamo ha eliminato dai listini i prodotti “incriminati) siano copie perché ha usato un ingegnoso stratagemma nascosto nelle immagini originali: scritte inserite ad arte in alcuni punti (non esistenti sui componenti originali), elementi che hanno permesso di beccare il concorrente con le mani nella marmellata.

Quando accaduto, non può essere frutto di errore: le immagini sono state intenzionalmente utilizzate per creare non uno ma ben 8 prodotti simili a quelli ideati da Dbrand, e al sito The Verge il CEO di quest’ultima parla di “appropriazione illegittima” del lavoro della sua azienda.

Casetify si difende su Twitter affermando di essere da sempre una roccaforte dell’originalità, “baluardo” del quale è fiera, e di stare indagando sull’accaduto.

Casetify riferisce di stare indagando su attacchi DDoS (un tipo di attacco informatico che tenta di rendere non disponibile un sito web), che sarebbe stato messo in atto da quando è emersa l’accusa (nel momento in cui scriviamo il loro sito sembra ad ogni modo funzionare di nuovo).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità