Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Sonnet è il primo dock Thunderbolt 5 con supporto allo storage NVMe PCIe 4.0

Sonnet è il primo dock Thunderbolt 5 con supporto allo storage NVMe PCIe 4.0

Pubblicità

Sonnet Technologies ha presentato Echo 13 Thunderbolt SSD Dock, un dock con tecnologia Thunderbolt 5 indicato come “certificato PCIe 4.0 NVMe SSD” da Kingston Technology.

Il dock in questione offre: 4 porte Thunderbolt 5, 4 porte USB 3.2 Type A, una porta 2.5Gb Ethernet (RJ45), jack audio 3,5mm, slot SD e microSD.

Il produttore riferisce che il dock è compatibile con i Mac con CPU Apple Silicon e i Mac con CPU Intel e porta Thunderbolt 3, così come la porta Thunderbolt 4 e 5 di vari PC, Chromebook, con l’USB4 degli iPad con CPU serie Mx, ecc.

Il dock in questione è proposto come una “soluzione centralizzata” per connettere display, dispositivi, unità di archiviazione, dispositivi da ricaricare, ecc. Supporta unità di archiviazione SSD veloci e capienti (1TB, 2TB e 4TB), il collegamento di più display con risoluzione fino a 8K, e supporta il Power Delivery (PD) fino a 140W.

Sonnet, il primo dock Thunderbolt 5 con supporto allo storage NVMe PCIe 4.0 - macitynet.it

Come accennato, è possibile sfruttare unità SSD da 1TB, 2TB, or 4TB con supporto a transfer rate fino a 6,100 MB/s, dunque perfetto per la creazione di contenuti multimediali e chi ha bisogno di storage veloce.

Le porte supportano periferiche Thunderbolt 3, 4 e 5, così come dispositivi USB4 V2, USB4 e USB 3, oltre ai display. Due porte Thunderbolt 5 downstream offrono 15W cadauno utili per la ricarica e per dispositivi che si alimentano dal bus, e una terza offre 60W per la ricarica veloce di telefoni e tablet.

La porta Ethernet 2.5Gb è utile in abbinamento a connessioni cablate e NAS; non mancano tre porte 10Gbps (USB 3.2) in grado di offrire 7,5W e una 5Gbps. È supportato il collegamento di due monitor 8K, due display 6K o tre display 4K (in base al supporto del computer host).

Sul dock è presente un lucchetto Kensington per bloccare l’accessorio alla scrivania. Il produttore riferisce che l’Echo 13 Thunderbolt 5 SSD Dock con SSD 4TB (part number ECHO-DK13-4TB5) sarà disponibile a partire da questo mese in quantità limitate, e da metà marzo 2025 in maggiori quantità. Le varianti con SSD da 1TB (codice  ECHO-DK13-1TB5) e quella da 2TB ( ECHO-DK13-2TB5) saranno disponibili da metà marzo; negli USA i prezzi di listino sono rispettivamente a 399.99 $ e 499.99 $.

I modelli Sonnet precedenti con thunderbolt 4 sono disponibili su Amazon. Su macitynet abbiamo provato il modello Sonnet da 11 porte con Thunderbolt 4.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli