Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Sony MAS-A100 è un microfono beamforming da soffitto per conferenze e lezioni

Sony MAS-A100 è un microfono beamforming da soffitto per conferenze e lezioni

Sony ha annunciato il lancio del nuovo microfono beamforming MAS-A100, una soluzione pensata per lezioni e presentazioni “a mani libere”.

Concepito per applicazioni come riunioni, lezioni, presentazioni e non solo, questo microfono da installazione a soffitto è presentato come in grado di offrire f”unzioni avanzate di nitidezza audio sia per lo speech reinforcement che per le registrazioni”, grazie alla combinazione della tecnologia beamforming e della funzione Intelligent Feedback Reducer.

Il microfono offre un’uscita a due canali per la registrazione simultanea di un’area ampia, catturando sia la voce del presentatore che le voci di studenti/partecipanti. Grazie al supporto di Dante e a PoE che facilita l’installazione, MAS-A100 può a migliorare in modo significativo l’esperienza audio nelle strutture education e corporate.

Le presentazioni a mani libere con speech reinforcement sono possibili grazie a una tecnologia di elaborazione audio definita “esclusiva” dal produttore, senza bisogno di ricorrere a microfoni portatili o da indossare, e senza richiedere la gestione di ulteriori batterie e dispositivi.

Sony MAS-A100 è un microfono beamforming da soffitto IP-based

Tutto questo è possibile dalla combinazione della tecnologia beamforming e di una funzionalità denominata “Intelligent Feedback Reducer”, in grado di estrarre i suoni del parlato ed eliminare il feedback indesiderato mediante algoritmi e l’elaborazione digitale del segnaley. Dopo aver catturato la voce, la funzione Automatic Gain Control del microfono regola automaticamente il volume in uscita per offrire risultati uniformi a prescindere dalla posizione del presentatore, per lezioni e presentazioni più comprensibili.

L’uscita a due canali del microfono beamforming offre speech reinforcement e recording simultaneo, grazie a canali di uscita dedicati. Il microfono offre, inoltre, un range elevato e consente di registrare non solo la voce del presentatore ma anche quella di studenti e partecipanti. Sono infine incluse funzioni di riduzione automatica del rumore per minimizzare i suoni di sottofondo generati da climatizzatori, proiettori, ecc, ideale per le registrazioni di lezioni e riunioni.

Il microfono può essere integrato in configurazioni AV esistenti e utilizzato con vari rodotti grazie al supporto di Dante, standard per l’audio-over-IP digitale. È supportata anche la tecnologia PoE (Power over Ethernet), semplificando l’installazione e la gestione dell’alimentazione grazie all’utilizzo di un unico cavo di rete. La funzione Automatic Calibration ottimizza i parametri dell’elaborazione audio grazie alla generazione e alla cattura del segnale di test durante il processo di installazione. Il software gratuito “Microphone Array System Manager” (MASM-1) del produttore aiuta a centralizzare la configurazione e la gestione di più microfoni in vari ambienti connessi tramite IP.

Il lancio del microfono beamforming è previsto per la primavera del 2020. Il prezzo non è stato comunicato. Ulteriori dettagli a Integrated Systems Europe (ISE) 2020 è la più grande fiera del settore audio/video dedicata ai professionisti dell’integrazione di sistemi, allo stand 1-N20 dall’11 al 14 febbraio 2020.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità