Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come spostare in avanti l’ora su Apple Watch

Come spostare in avanti l’ora su Apple Watch

Pubblicità

Sapevate di poter spostare in avanti le lancette di Apple Watch, in modo tale da segnare un’ora differente da quella reale? Beh, potreste chiedervi a cosa serva e come fare. Rispondiamo ad entrambe le domande in questo brevissimo tutorial.

Spostare in avanti le lancette dell’orologio potrebbe aiutarvi ad essere ancor più puntuali. Immaginate di essere i soliti ritardatari. Che sia un appuntamento di piacere o di lavoro, avere le lancette dell’orologio sintonizzate in avanti nel tempo, rispetto all’ora reale, potrebbe farvi rendere più facilmente conto di dover accelerare e andare puntuali a quell’appuntamento.

Probabilmente è per questo che Apple Watch permette di spostare in avanti le lancette sul quadrante. Per farlo, è sufficiente seguire questi semplici passaggi:

  • Aprire l’app Impostazioni su Apple Watch, poi toccare Orologio;
  • toccare +0 min e ruotare la Digital Crown fino al raggiungimento dei minuti in avanti desiderati;
  • toccare il pulsante Fine per completare l’operazione.

Come spostare in avanti l'ora su Apple Watch

Nel seguire i superiori passaggi Apple Watch aiuta mostrando una manopola con tacche fino a 59 minuti. questo vuol dire che potrete spostare l’ora in avanti praticamente fino ad un’ora.

Da notare che questa operazione non andrà ad incidere su sveglie, notifiche, ore locali e altri orari. Tutti questi elementi continueranno a corrispondere all’ora reale. L’unico elemento che cambierà, dunque, è l’ora mostrata sul quadrante, che sarà avanti nel tempo, non corrispondendo a quella reale.

Altre guide…

Lo sapevate che su Macitynet trovate centinaia di altri tutorial su iPhone, iPad, ma anche su Mac e Apple Watch? Vi basta cliccare sul nome del dispositivo che vi interessa per sfogliarli tutti selezionando poi quelli che desiderate leggere. Tutte le notizie e i tutorial per iOS 18 sono nella sezione dedicata al sistema operativo e ai suoi aggiornamenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità