Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Star Trek, la visita virtuale è il sogno di ogni appassionato

Star Trek, la visita virtuale è il sogno di ogni appassionato

L’USS Enterprise ha subito diverse iterazioni tra programmi televisivi e film, e ora i fan di Star Trek possono esplorarle a proprio piacimento direttamente online.

Come riportato da Deadline, l’ultima aggiornamento all’Archivio Roddenberry aggiunge ricostruzioni virtuali a 360 gradi del ponte della famosa astronave Enterprise come rappresentata in varie apparizioni di Star Trek. Sono presenti il ponte di Star Trek: The Original Series, Picard, Discovery e Strange New Worlds, disposti in ordine cronologico nel nuovo portale web.

I fan possono cliccare sulla versione dell’Enterprise che desiderano vedere e poi espandere il ponte virtuale, che possono trascinare ed esplorare per vedere i suoi pannelli e display, oltre ad ascoltarne i segnali acustici.

L’Archivio Roddenberry è una collaborazione pluriennale tra il proprietario del creatore di Star Trek Gene Roddenberry e l’azienda di grafica cloud OTOY. Si tratta del più grande archivio digitale fino ad oggi, ed è stato lanciato con video di accompagnamento, tra cui un’intervista a William Shatner con una versione olografica del ponte dell’USS Enterprise del 1979 come sfondo.

Star Trek, la visita virtuale è il sogno di ogni appassionato

John de Lancie, che ha interpretato Q dal 1987 in Star Trek: The Next Generation, narra anche la storia del ponte dell’astronave Enterprise attraverso decenni di programmi televisivi e film.

Il team dell’Archivio Roddenberry sta lavorando per aggiungere in futuro altre ricostruzioni di set virtuali che i fan potranno esplorare oltre a quelle già disponibili. Uno dei progetti su cui stanno lavorando è una ricostruzione su scala 1:1 dell’intera astronave Enterprise dal film del 1979 Star Trek: The Motion Picture.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità