Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Su Archive.org migliaia di giochi MS-DOS, Spectrum, Amiga e Apple si giocano dal Web

Su Archive.org migliaia di giochi MS-DOS, Spectrum, Amiga e Apple si giocano dal Web

Archive.org è una una biblioteca digitale non profit che ha lo scopo dichiarato di consentire un “accesso universale alla conoscenza”. Offre accesso a varie risorse digitali, come siti web, audio, video e libri e da qualche tempo anche vecchi giochi per Mac e PC.

Il repository “MS-DOS Games” di archive.org è stato recentemente aggiornato ed è possibile trovare un archivio sterminato di grandi classici quali Commander Keen, Wolfenstein 3D, Prince of Persia, Jazz Jackrabbit (nelle sue varianti) e il Microsoft Flight Simulator.

Tutti i giochi in quetione possono essere utilizzati online (direttamente dal browser) senza bisogno di configurare nulla. La libreria “MS-DOS Games” di Archive.org è stata recentemente ampliata e ora è possibile selezionare tra oltre 2500 titoli.

Su Archive.org 2500 vecchi giochi MS-DOS si giocano da browser

Giocare è molto semplice: basta visitare questa pagina da un browser recente,e selezionare il titolo di proprio interesse: appare la schermata del gioco e dettagli sull’anno di pubblicazione, lo sviluppatore, ecc. Facendo click sulla schermata parte l’emulatore online (DOSBox) e in breve tempo è possibile giocare usando i classici tasti freccia, lo spazio, Invio, ecc. È possibile attivare i giochi a tutto schermo e attivare o disattivare l’audio.

Tra i nuovi titoli aggiunti da Archive.org: Super Munchers: The Challenge Continues, Digger, Alone in the Dark e tanti altri ancora. Come accennato, sono oltre 2500 titoli e quello di queste ore è il più grande aggiornamento da parte di Internet Archive.

Oltre a giochi per MS-DOS, dal sito di Archive.org è possibile giocare a vecchi titoli per Zx-Spectrum, avviare software vintage per i pimi Macintosh, Amiga, Apple II e altro ancora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità