fbpx
Home iPadia iPad Software Apple aggiorna Swift Playgrounds, ora con maggiore supporto terze parti

Apple aggiorna Swift Playgrounds, ora con maggiore supporto terze parti

Swift Playgrounds, l’app Apple per giocare e imparare a programmare si aggiorna ancora, adesso con un maggiore integrazione ai contenuti terze parti.

Apple spiega che l’ultimo aggiornamento rende più facile scoprire e scaricare contenuti terze parti direttamente all’interno della app Swift. Ed ancora, i gesti Touch per selezionare il codice sono adesso più precisi e più facili da utilizzare, mentre la sezione “Continua a imparare” suggerisce adesso all’utente nuovi playground da provare in modo ancor più smart.Aggiornamento Swift Playgrounds, ora con maggiore supporto terze parti

Tra le altre novità, la tastiera a schermo viene visualizzata e nascosta in modo più intuitivo, mentre non mancano correzioni aggiuntive di bug e miglioramenti alle prestazioni.

Swift Playgrounds di Apple, ricordiamo, è stato presentato per la prima volta alla WWDC 2016: permette di esplorare i fondamenti della programmazione con il linguaggio Swift e poi di affrontare giochi e sfide che approfondiscono vari concetti dello sviluppo software, il tutto in modo semplice e divertente.

Sempre con Swift Playgrounds è anche possibile creare le proprie app, condividerle con i propri contatti e importarle in Xcode su Mac. Per ulteriori informazioni su Swift Playgrounds è possibile consultare questa pagina del sito Apple.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,287FollowerSegui