Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Tim Cook ha visitato l’Ellis Marsalis Music Center di New Orleans

Tim Cook ha visitato l’Ellis Marsalis Music Center di New Orleans

Dopo il discorso ai laureandi dell’Università Tulane (Louisiana), il CEO di Apple, Tim Cook si è recato presso l’Ellis Marsalis Music Center (EMCM) di New Orleans, dove ha incontrato Ellis Marsalis e Harry Connick Jr., due dei fondatori del Centro, ma anche studenti e docenti, annunciando una partnership con il centro, che prevede la donazione di prodotti Apple per produrre musica negli studi EMCM, e la formazione su alcuni software.

“Il Centro costituisce un esempio della creatività unica di questa città”, ha dichiarato Cook a margine della visita. “New Orleans può essere quello che vuole” nel settore della tecnologia, sfruttando in particolare il suo patrimonio culturale unico, ha riferito parlando dell’ambizione della città a diventare un centro tecnologico territoriale.

L’amministratore delegato d Apple, riferisce The New Orleans Advocate, ha ascoltato alcuni studenti suonare in una piccola sala (170 posti a sedere) progettata a livello ingegneristico per focalizzare il suono che è stata aperta nel 2011 dopo sforzi tesi ad assicurare risorse finanziarie per questa e la struttura circostante del Musicians Village. Cook ha trascorso un po’ di tempo con alcuni studenti che hanno mostrato funzionalità audio e video di software eseguiti su computer donati da Apple.

“Avere Tim Cook qui e il suo interesse per il nostro Centro, è qualcosa di davvero enorme”, ha detto Connick. “È un primo passo e speriamo sia l’inizio di una lunga relazione”. Cook ha parlato brevemente del potenziale di New Orleans come hub tecnologico e della necessità di maggiore diversità nell’industria di settore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità