Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Torque Game Builder rilasciato anche per OS X

Torque Game Builder rilasciato anche per OS X

Torque Game Builder deriva dal motore di gioco Torque, rispetto al quale perde la terza dimensione e guadagna in semplicità . Le funzionalità  messe a disposizione sono tantissime, a cominciare dagli sfondi scorrevoli a più livelli, la possibilità  di utilizzare modelli 3D, fisica e collision detection, per finire con TorqueNET Lite, una versione ridotta della libreria per il gioco in multiplayer attraverso la rete compresa in Torque.

Le possibilità  sono virtualmente infinite e basta essere in possesso di rudimentali fondamenti di programmazione e tanta immaginazione/creatività  per poter dar vita ad un gioco.

Particolarmente interessante è la capacità  di creare giochi eseguibili su tutte le piattaforme supportate da Torque (Windows, Mac OS X e, acquistando una licenza a parte, XBox360).

Alcuni esempi di giochi creati con questi tool sono disponibili a partire da questo indirizzo.

Game Builder è disponibile in due versioni: con e senza il codice sorgente del motore stesso. Le licenze costano rispettivamente $250 e $100 per gli utenti privati e $1250/$495 per le aziende, che beneficiano di ulteriori vantaggi, tra i quali corsi per gli sviluppatori. Non sono previste royalty sui giochi prodotti, nemmeno con la licenza privata.

Riferimenti:
Torque Game Builder
TGB: Indie license

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità