Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Twitter, nei retweet ora si possono includere GIF, foto e video

Twitter, nei retweet ora si possono includere GIF, foto e video

Una delle funzioni più richieste arriva finalmente su Twitter. Da qualche giorno gli utenti possono aggiungere una GIF, un video o fino a quattro fotografie nei retweet, permettendo così agli utenti di condividere i tweet degli altri insieme ad un commento multimediale.

Tale novità sarà disponibile dalle applicazioni per iOS, Android e dalla versione mobile del social network ma potrebbe richiedere ancora qualche giorno di tempo perché sia fruibile da tutti gli scritti. Alcuni degli account più conosciuti come @GameOfThrones e @NASA stanno già mettendo alla prova questa nuova opzione, che viene visualizzata in maniera diverso rispetto al solito.

Twitter, nei retweet ora si possono includere GIF, foto e video

Soprattutto per quanto riguarda le GIF (le immagini animate solitamente caratterizzata da una ripetizione ciclica della scena, ndr) il layout originale del retweet causava qualche confusione visiva, perciò Twitter ha revisionato l’interfaccia includendo un tweet condensato all’interno del retweet «In questo modo» spiega la società «Speriamo che sia più facile comprendere chi sta twittando e chi sta invece retwittando il messaggio».

«La cosa più eccitante di questo progetto è stato il fatto che stavamo lavorando ad una funzione richiesta da molte persone» ha commentato l’azienda, allegando una serie di post in cui effettivamente gli utenti chiedevano l’implementazione proprio di questa funzionalità. Oltre ad essere quindi uno dei tanti aggiornamenti che le società introducono normalmente ai propri servizi, quello appena portato a termine è sicuramente un modo per dimostrare che Twitter ascolta i propri utenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli